domenica 26 febbraio 2012

I pro ed i contro dello strascico da sposa

Spesso si vedono in giro, soprattutto tra i vip, dei magnifici abiti da sposa con tanto di strascico lunghissimo; basti pensare, per esempio, al matrimonio di Kate Middlenton che non è passata certamente inosservata con il suo lunghissimo strascico. Ma poi lo strascico è davvero così fondamentale su un abito da sposa? Naturalmente, lo strascico in una fotografia del proprio album da sposa è stupendo, per non parlare poi l'effetto che fa sugli invitati durante l'ingresso nella chiesa.
C'è da considerare, però, che per quanto possa esser bello, lo strascico è pesante e richiede un po’ di attenzione in più rispetto ad un tradizionale abito da sposa. Difatti, bisognerà porre molta attenzione soprattutto quando si deve scendere dalla limousine oppure dalle carrozze; inoltre, bisogna fare attenzione anche ai gradini che potrebbero trasformarsi in un vero e proprio pericolo.
Un consiglio molto interessante è sicuramente quello di acquistare un abito da sposa composto da due pezzi: il vestito classico e la parte dedicata allo strascico, che potrà esser tolto dopo le fotografie per esser più comodi durante il pranzo o rinfresco al ristorante. In questo modo, si avrà qualcosa di tradizionale ed elegante, ma soprattutto una soluzione comodissima!

Nessun commento:

Posta un commento